Che differenza c’è fra il Life Coaching e il Bodywork?!

Che differenza c’è fra il Life Coaching e il Bodywork?!

Naturalmente nessuna!!!

Mi spiegherò meglio, ma la risposta è assolutamente questa.

Certo è che nel Bodywork si usa il contatto e il movimento, mentre nel Life Coaching si usa il dialogo, ma entrambi sono strumenti che hanno l’obbiettivo comune di migliorarti e renderti sempre più efficace nella relazione con le persone/cose/ruoli che ti circondano.

Per fare questo tutti e due cercano di migliorare il rapporto che hai con Te stesso.

Già in altri articoli abbiamo iniziato a parlare del Rapporto con te stesso; in questa relazione fondamentale, hai la possibilità di conoscerti sempre meglio, imparando a riconoscere i tuoi stati d’animo, i tuoi pensieri e le convinzioni che spesso, di nascosto, condizionano il modo in cui ti senti.

È un pò come se dovessi completare poco a poco la mappa di te; con una mappa parziale anche le tue risorse sono parziali e vivi su un sottofondo di incertezza… Man mano che la tua mappa si completa le risorse e le potenzialità aumentano e la sicurezza e la forza interiore ed esteriore supportano il tuo cammino.

In altri articoli l’abbiamo definita Autostima (stimare, nel suo etimo, significa riconoscere il vero valore), consapevolezza o coscienza di te… Sono tutti sinonimi e descrivono tutti la stessa cosa: Quanto ti senti sicuro di te!

Oppure ti fidi e ti senti sicuro anche di ciò che non conosci? 🤔

Bene, per completarti attraverso la riscoperta di te ci sono anche e soprattutto queste due strade… Una libera le tue risorse attraverso il dialogo, l’altra invece lo fa attraverso il rilascio delle tensioni nel corpo.

In entrambi i casi il risultato finale è simile e lo riconosci da un maggior senso di unità, armonia ed equilibrio che col tempo si traduce in benessere generale, forza, determinazione e voglia di vivere!

Di frequente questi due approcci si affiancano e si alternano per rendere il percorso ancora più fluido ed efficace!

Pensi di conoscere già tutto di te? Beh se è così probabilmente stai leggendo questo articolo per caso e la tua vita è già colma di soddisfazione. Se invece hai qualche dubbio significa che anche se intimorito hai già capito che quella che stai vivendo non è la versione migliore di te.

Cambiare all’inizio mette un pò di paura perchè ciò che non conosciamo ancora ci spaventa… Col tempo, però, scoprire nuovi aspetti di te può dare quasi “dipendenza” e il ricordo dei primi tentennamenti far sorridere!!! 

Detesto i pop-up che ti compaiono sotto il naso per spingerti a iscriverti alla Newsletter, se trovi interessante quello che hai letto e vuoi sostenere il mio impegno dandomi un riscontro positivo, potrai lasciare un commento e/o iscriverti qui sotto per ricevere le risorse, piccoli articoli, riservate solo agli iscritti.

A presto…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

NEWSLETTER

Anch'io Odio lo Spam!

Newsletter

Anch’io odio lo Spam! ;)

Condividi un Nuovo Punto di Vista...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Resta aggiornato via email!
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments